Home » L'Associazione

L'Associazione

Chi siamo

Chi siamo - A.S.D. Bocciofila Isontina
31-03-2007  Comune di San Canzian d'isonzo
Presentazione ufficiale dell'Associazione
Sindaco Pizzoni - Presidente Fontana - Zorzet Paolo - Assessore Gratton

L'A.S.D. Bocciofila Isontina nasce con l'Atto Costitutivo del 3 gennaio 2007  dalla fusione di due realtà storiche del Territorio Comunale: le Società bocciofile Arci Pieris e Beglianese.
Da tempo si sentiva l'esigenza da parte dei praticanti e Soci delle rispettive Società di avviare un progetto nuovo. Un progetto comune con il chiaro obiettivo di dare continuità al movimento sportivo e ricreativo nel Comune di San Canzian d'Isonzo. Lo scopo che ci siamo prefissi, con questa fusione, è di rafforzare la diffusione della disciplina del gioco delle bocce intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale creando momenti di competizione sportiva e, proseguendo i fini e ideali delle due storiche Società, momenti di incontro ed associazionismo cercando di avvicinare, se possibile, i giovani a tale sport.
Associazione Sportiva Dilettantistica Bocciofila Isontina, questo è il nome scelto per la nuova Società, affiliata alla Lega Bocce UISP ed alla Federazione Italiana Bocce FIB riconosciute dal CONI Nazionale. Queste affiliazioni offrono l'opportunità ai nostri atleti di partecipare alle gare di bocce organizzate da entrambe la Federazioni e per tutti i Soci di frequentare i bocciodromi nel tempo libero, tutto questo considerata l'importanza di mantenere i Soci attivi già nel primo periodo di vita della nostra nuova realtà.
Infine un sentito ringraziamento agli allora Presidenti in carica della UISP Regionale Furlan Martino e FIB Provinciale Zanet Tranquillo che ci hanno consigliato e indirizzato nella fase iniziale.
 - A.S.D. Bocciofila Isontina

Link Utili

Link Utili - A.S.D. Bocciofila Isontina

UISP Nazionale

Link Utili - A.S.D. Bocciofila Isontina

FIB Nazionale

Link Utili - A.S.D. Bocciofila Isontina

CONI

A.S.D. Bocciofila Isontina

Comune San Canzian d'Isonzo

A.S.D. Bocciofila Isontina

Provincia di Gorizia

A.S.D. Bocciofila Isontina

Polisportiva Pieris